informazione, partecipazione, condivisione

WELL! – Parte la campagna mondiale di informazione per la salute della donna

DIGITAL NEWS

WELL! - Parte la campagna mondiale di informazione per la salute della donna

WELL! - Parte la campagna mondiale di informazione per la salute della donna

Durerà nove mesi e sarà tutta “social” la campagna “WELL!” di informazione sulla salute della donna promossa dal Comitato per la Salute della Donna e i Diritti Umani della Federazione Internazionale di Ginecologia e Ostetricia (Figo) e dalla Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia (Sigo)

14 luglio 2018

di Redazione

Nove mesi, nove messaggi e un mare di social. Queste le caratteristiche di WELL! – Women Empowerment Learning Links – la campagna mondiale di informazione sulla salute della donna lanciata a inizio luglio e che fino a marzo 2019 si propone di sensibilizzare il pubblico dei social network su tematiche di prevenzione particolarmente importanti per la salute delle donne.

A partire da luglio ogni mese sarà dedicato a un tema specifico – preservazione della fertilità, counselling preconcezionale, contraccezione, gravidanza e parto sicuri, prevenzione della violenza di genere e delle infezioni sessualmente trasmissibili, stili di vita sani, miti da sfatare, promozione del rispetto della donna, trattato su Facebook e Instagram.

Non un caso quello di utilizzare solo e unicamente questi de social network: l’obiettivo è di riuscire a sensibilizzare il pubblico più giovane e promuovere l’adozione di comportamenti e stili di vita che favoriscano la salute della donna, delle future generazioni e dell’intera comunità.
Ideata e promossa dal Comitato per la Salute della Donna e i Diritti Umani della Federazione Internazionale di Ginecologia e Ostetricia (Figo) e dalla Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia (Sigo), “Well!” tratterà, iniziando con la preservazione della fertilità, le nove tematiche attraverso post di testo e immagini che veicoleranno dati scientifici e finalizzati a far chiarezza su ciascun argomento per favorire l’adozione di comportamenti utili a migliorare la qualità della vita, attraverso la salute.

I contenuti grafici rispettano la sensibilità culturale degli utenti di tutto il mondo coinvolti nel progetto grazie alla scelta di immagini universali e facilmente fruibili. Una comunicazione semplice e divulgativa, ma a tempo stesso rigorosa per riuscire a informare e rassicurare le donne su alcuni temi della salute femminile, richiamando l’attenzione sull’importanza di adottare semplici misure di prevenzione e attenzione al proprio corpo, necessarie a preservare la fertilità e la salute sessuale, e più in generale di tutelare il benessere.

In Italia la campagna si svilupperà su una pagina Facebook e un profilo Instagram dedicati, oltre che sulla pagina Facebook di Sigo.

Altre news

14 Luglio 2018