informazione, partecipazione, condivisione

Una rete “più amica” di farmacista e cliente

L'APPUNTAMENTO

Una rete “più amica” di farmacista e cliente

cosmofarma

Farmacia, Internet e social: a Cosmofarma ReAzione tutti gli incontri per fare business e rafforzare la propria mission on line. Da quali social network scegliere alla reputazione digitale, dall'e-commerce alla presenza nei marketplace

2 settembre 2021

a cura della Redazione

Con l’emergenza sanitaria, il ruolo di consiglio e rassicurazione del farmacista si è fatto ancora più importante. Ma nel corso della pandemia si è anche diffusa e rafforzata la pratica dell’acquisto on line di diversi prodotti, con il rischio conseguente che i pazienti-clienti tendano sempre più ad affidarsi alla rete piuttosto che ai professionisti del settore. Il farmacista, quindi, ha sempre maggior interesse ad affrontare il problema imparando a sua volta a “sfruttare” correttamente Internet e i social media per innovare la professione, dare i giusti consigli ai clienti, comunicare in maniera più facile e veloce e – perché no – per vendere e promuovere alcuni prodotti. Come pure per sventare le fake news sulla salute e sui farmaci. Tra gli innumerevoli appuntamenti in programma a Cosmofarma ReAzione, l’edizione speciale di Cosmofarma Exhibition ispirata al concetto di reazione e rinascita, che si svolgerà dal 9 al 12 settembre alla Fiera di Bologna, ci sono alcuni incontri sull’uso delle tecnologie che hanno il fine di implementare la conoscenza dei social e più in generale della rete per i farmacisti. Tra questi, il corso di formazione “Presenza digitale e social network in farmacia: quali scegliere, quando utilizzarli e come integrarli nell’attività quotidiana”, a cura di Emanuela Belloni, docente di Retail marketing farmaceutico, e realizzato con il contributo incondizionato di EG Stada Group. Il corso parte con un approfondimento su vantaggi e limiti del digitale nella propria attività e si propone di spiegare come usare le tecnologie per comunicare con il cliente, informarlo, promuovere la propria attività e contemporaneamente combattere le fake news che circolano sulla rete.
Altro incontro legato alle tecnologie e alla vendita è “Titolari di farmacia: curare la vostra reputazione digitale fa bene al business. In questo caso lo scopo è implementare la reputazione digitale della farmacia, un aspetto che può fare la differenza nella fidelizzazione del cliente. Sempre nello stesso ambito, infine, Andrea Manili di Farmakom affronta il tema E-commerce e marketplace: strategie e processi per la farmacia vincente nell’epoca post-Covid”.

0 Condivisioni

Altre news

2 Settembre 2021 ,