informazione, partecipazione, condivisione

Un premio alle quattro migliori idee per la pelle

IL CONCORSO

Un premio alle quattro migliori idee per la pelle

Celebrate-Innovation-Italy-2021

Celebrate Innovation Italy è il concorso lanciato da Cantabria Labs Difa Cooper per incoraggiare la ricerca di nuovi prodotti, strumenti, tecnologia e progetti in quattro aree dermatologiche: fotobiologia, acne, tricologia e dermatologia in generale

7 ottobre 2021

a cura della Redazione

Un incentivo per aziende, start up, istituzioni, organizzazioni, ricercatori e imprenditori nello sviluppo di soluzioni all’avanguardia in ambito dermatologico per migliorare la salute e la qualità della vita delle persone: questo è l’obiettivo del bando Celebrate Innovation Italy 2021 lanciato da Cantabria Labs Difa Cooper all’insegna del motto “Celebrate life in medical science for skin health”.
Cantabria Labs Difa Cooper è una healthcare company specializzata in dermatologia: «Il nostro successo aziendale nasce dall’equilibrio tra crescita e sostenibilità, tra scienza ed etica, tra intuizione e ragione», spiega Stefano Fatelli, amministratore delegato dell’azienda. «In Cantabria Labs Difa Cooper esiste una vera e propria cultura dell’innovazione trasversale che si riversa su ogni singola attività e sulle modalità strategiche. Il nostro motto aziendale “Celebrate life” si traduce anche in un impegno solidale dedicato a chi ha più bisogno».

Il concorso

Celebrate Innovation Italy 2021 premierà le quattro idee migliori, una per ognuna delle quattro aree dermatologiche specifiche previste: fotobiologia, acne, tricologia, dermatologia in generale. L’obiettivo è incoraggiare la ricerca di nuovi prodotti, strumenti, tecnologia e progetti nelle aree terapeutiche di competenza. Tra i criteri di valutazione delle proposte ci saranno l’innovazione della proposta rispetto alle esigenze del mercato, la sostenibilità, il potenziale e la fattibilità. A partire dal 13 settembre ed entro il 31 gennaio 2022 sarà possibile inviare la propria candidatura direttamente dall’area dedicata sul sito ufficiale di Cantabria Labs Difa Cooper. Una volta completata la fase di raccolta, il comitato selezionerà, in linea con i criteri sopra esposti, un massimo di dieci candidati per ognuna delle quattro categorie dermatologiche del bando affinché presentino il proprio progetto ai valutatori. Le quattro idee vincitrici, una per categoria, saranno premiate con un contributo di 15.000 euro.
«Cantabria Labs Difa Cooper crede fortemente nella capacità di ricercatori e aziende italiane di intuire e realizzare innovazioni dermatologiche significative», ha spiegato Stefano Fatelli. «L’innovazione e la ricerca sono valori fondanti della nostra azienda, un gruppo internazionale sempre aperto a nuove opportunità e che sa riconoscere e concedere la massima fiducia al potenziale creativo delle progettualità italiane».

0 Condivisioni

Altre news

7 Ottobre 2021 ,