informazione, partecipazione, condivisione

Un farmacista entusiasta e generoso

IL RICORDO

Un farmacista entusiasta e generoso

Unico perde prematuramente il presidente del Cda Riccardo Ludergnani: il ricordo affettuoso degli amici, dei colleghi e dei clienti della sua farmacia

1 febbraio 2024

a cura della Redazione

Sabato scorso, a soli 59 anni, se ne è andato in un attimo Riccardo Ludergnani, il presidente del Cda di Unico – La farmacia dei farmacisti, lasciando attoniti i tanti suoi amici fuori e dentro il mondo della farmacia. “Ci consigliava con professionalità e comprensione”, si legge sulla sua pagina Facebook, dove i clienti della sua farmacia lo ricordano con grande affetto. Generoso, affabile, pieno di entusiasmo sono gli aggettivi che lo descrivono, e anche noi lo ricordiamo così nel suo ruolo istituzionale: sempre gentile, disponibile a un’intervista, cordiale, appassionato del suo mestiere.

Ed era un motore instancabile della sua comunità, dove era arrivato negli anni Novanta da Bologna: a Montese era presidente della Pro Loco, promotore di eventi: «Riccardo ha contribuito a rendere Montese un luogo speciale», ha scritto il sindaco Matteo Deluca. «Eri roccia e colonna portante per noi, per la tua famiglia, per tutto il paese. Hai dimostrato a tutti che l’amore per un luogo non passa dalle radici, dalla provenienza, ma solo dalla passione che ci si mette ogni giorno per renderlo speciale, per farlo crescere», hanno scritto i suoi colleghi della Pro Loco.

E anche il mondo della farmacia piange Riccardo, che viene ricordato sui social come un amico sincero, generoso, entusiasta. «Unico perde un presidente che con impegno e passione ha sempre rappresentato e sostenuto l’azienda, i colleghi perdono un bravo farmacista innamorato della professione e innovativo, io perdo un amico», ci ha detto Paolo Agostinelli, amministratore delegato di Unico – La farmacia dei farmacisti. Che sul comunicato stampa ufficiale ha commentato così: “L’improvvisa ed inaspettata scomparsa di Riccardo mi ha profondamente addolorato. Mancherà a tutti noi, alla nostra azienda, ma a me in particolare per il suo sostegno e il suo equilibrio, preziosi sia nella amministrazione della Società che nell’affrontare tutte le sfide. Pacato, sempre disponibile al confronto e aperto ad ogni proposta, è stato per me un valido sostegno”.

Tutta iFarma è vicino alla famiglia di Riccardo e agli amici di Unico in questo momento tristissimo.

0 Condivisioni

Altre news

1 Febbraio 2024 ,