informazione, partecipazione, condivisione

“Torna&Sostieni”: sostenibilità e supporto sociale da Club Salute

L’INIZIATIVA

“Torna&Sostieni”: sostenibilità e supporto sociale da Club Salute

Il network lancia nelle proprie farmacie un’iniziativa che coniuga sostenibilità ambientale e solidarietà a favore di un progetto della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia ETS. Un piccolo gesto che può fare la differenza

18 luglio 2024

a cura della Redazione

Riutilizzare una borsa per la propria spesa per fare una scelta ecologica e, allo stesso tempo, sostenere una causa importante: “Torna&Sostieni” è l’iniziativa di Club Salute che invita i clienti delle proprie farmacie a utilizzare per i propri acquisti le borse ecosostenibili appositamente create dal network. Un gesto semplice che per quest’anno e fino al 31 dicembre 2025 si traduce anche in un aiuto concreto per bambini e madri in difficoltà e povertà sanitaria. Per ogni borsa riutilizzata, infatti, Club Salute donerà cinque centesimi (un centesimo da parte del cliente e quattro dalla farmacia) al progetto “Il corner in farmacia per i bambini di Baranzate” della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia ETS, che dal 2000 aiuta l’infanzia e l’adolescenza in condizioni di disagio, le mamme e le donne fragili in Italia, in Haiti e nel mondo.

Figure di riferimento e professionisti della salute, i farmacisti sono i promotori ideali di comportamenti ecologicamente sostenibili e del benessere sociale e di salute all’interno della comunità. «Il lancio di “Torna&Sostieni” segna un passo avanti significativo nel nostro impegno per la sostenibilità e la responsabilità sociale», afferma la vicepresidente di Club Salute, Gloria Facchinetti. «Questo progetto non solo aiuta a proteggere l’ambiente, ma rafforza anche il legame tra i nostri farmacisti e le comunità che servono, dimostrando che ogni piccolo gesto può contribuire a un grande cambiamento.»

Club Salute ha attivamente coinvolto nell’iniziativa i suoi circa 400 farmacisti, sottolineando l’importanza della collaborazione di tutti per il successo dell’iniziativa. Le borse riutilizzabili sono disponibili in tutte le farmacie del network.

0 Condivisioni

Altre news

18 Luglio 2024 ,