Torna la prevenzione con InSalute Talks
L'INIZIATIVA
Torna la prevenzione con InSalute Talks
Il già rodato palinsesto di LloydsFarmacia rilancia con una seconda edizione, sempre gratuita e accessibile on line. Dieci le videopillole su temi di salute, benessere e stili di vita, 31 gli esperti interpellati
27 ottobre 2022
di Claudio Buono
Ha preso il via, lo scorso 13 ottobre, la seconda edizione di InSalute Talks, la piattaforma interattiva di videopillole d’informazione e prevenzione on line a cura di LloydsFarmacia, insegna del Gruppo Admenta Italia, che lo scorso anno ha visto oltre 11mila accessi e più di 3mila visualizzazioni.
Focus tematici con consulenti d’eccezione
Dieci i contenuti su temi decisivi di salute, benessere e stili di vita proposti dal palinsesto digital, ad accesso libero e completamente gratuito al link https://insalute.lloydsfarmacia.it e sui canali social LloydsFarmacia.
I focus saranno a 360 gradi, dalle indicazioni per il benessere del sistema immunitario alla farmacia del futuro e l’accessibilità delle cure, passando dalla salute delle vie urinarie e il benessere sessuale, la vaccinazione, la nutrizione e molto altro.
Tra i trentuno esperti coinvolti – che saranno moderati dai giornalisti Susanna Messaggio e Alessandro Santoro – si trovano Fabrizio Pregliasco, direttore sanitario IRCCS -Istituto Ortopedico Galeazzi, Milano; Arrigo F.G. Cicero, università di Bologna, presidente SINut-Società Italiana di Nutraceutica; Andrea Pasini, presidente Società italiana nefrologia pediatrica, responsabile Nefrologia e dialisi pediatrica IRCCS Azienda ospedaliera-universitaria di Bologna; Claudio Savaresi, responsabile Centro del benessere visivo di Palazzo della salute Wellness Clinic e unità di Oculistica policlinico San Marco, Zingonia (Bg). Con la collaborazione, fra gli altri, del Centro screening oncologici dell’Ausl di Bologna, dell’Associazione nazionale tumori/ANT e dello IEO, Istituto Europeo di oncologia, Milano.
Un impegno che si rinnova
«Con la seconda edizione di InSalute Talks rinnoviamo il nostro impegno nell’essere sempre più vicini ai cittadini, con la creazione e la diffusione di contenuti d’informazione e sensibilizzazione on line su importanti temi che riguardano la salute e il benessere, scelti fra i più attuali e pressanti», sottolinea Vincenzo Masci, direttore Acquisti e marketing di LloydsFarmacia. «Abbiamo da sempre integrato il presidio in farmacia e sul territorio con le più innovative modalità digitali di accesso a prevenzione e cura, e l’esperienza che gli addetti ai lavori definiscono “phygital” è per noi già da tempo una priorità. Con InSalute Talks 2022 confermiamo il nostro impegno a proseguire su questa strada. Il palinsesto è nato per incentivare comportamenti e stili di vita corretti e consapevoli, con la partecipazione e l’intervento dei nostri partner d’eccellenza, di esperti di livello nazionale e dei nostri farmacisti, che ringraziamo per l’impegno dedicato. Assieme a tutti loro rinnoviamo questo progetto, forti dell’adesione registrata nella scorsa edizione e dei sempre più numerosi dati relativi agli accessi in rete che riscontriamo per tali iniziative».