informazione, partecipazione, condivisione

Studiare Farmacia a Taranto: ora si può

LA FORMAZIONE

Studiare Farmacia a Taranto: ora si può

Nella città pugliese dal nuovo anno sarà attiva la nuova facoltà dell’Università di Bari. Il corso prevede un massimo di 75 studenti, con accesso senza test. Ci sono già diversi iscritti

18 luglio 2024

a cura della Redazione

Con l’anno accademico 2024-2025, nella sede di Taranto prenderà avvio il nuovo corso di laurea in Farmacia dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”. Alla cerimonia di istituzione la scorsa settimana erano presenti, tra gli altri, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, il rettore UniBa Stefano Bronzini, il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci, il direttore del Dipartimento Farmacia e Scienze del farmaco Francesco Leonetti e il presidente della Consulta degli Ordini dei Farmacisti della Puglia Luigi D’Ambrosio Lettieri.

Un corso senza test d’ingresso, per ora limitato a 75 posti, ma molto atteso. «Ci sono già numerosi iscritti», ha confermato Emiliano. «Da tempo stavamo interloquendo con l’Università di Bari per completare il polo sanitario a Taranto con la facoltà di Farmacia. Una facoltà che potrà attrarre studenti anche da altre Regioni e quindi rafforzare la vocazione universitaria della città».

0 Condivisioni

Altre news

18 Luglio 2000 ,