informazione, partecipazione, condivisione

Stada acquisisce Nizoral® da Janssen Pharmaceutica NV

MERCATO

Stada acquisisce Nizoral® da Janssen Pharmaceutica NV

Stada acquisisce Nizoral® da Janssen Pharmaceutica NV

Il portafoglio prodotti Otc di Stada si amplia. L’azienda ha acquisito l’antiforfora Nizoral® da Janssen Pharmaceutica NV per il mercato Europeo, l’Africa e il medio Oriente.

09 luglio 2018

di Redazione

L’azienda STADA Arzneimittel AG (www.stada.com), che in Italia è presente con la filale italiana EG EuroGenerici (www.eglab.it), rafforza la posizione nel segmento dei farmaci Otc acquisendo i diritti per lo shampoo medicato antiforfora Nizoral® da Janssen Pharmaceutica NV (www.janssen.com – società  del Gruppo Johnson & Johnson), per il mercato Europeo, l’Africa e il medio Oriente.

In questi paesi Nizoral® ha fatto registrare vendite per 33 milioni di euro lo scorso anno. La quota di mercato di Nizoral® nelle regioni Emea (Europa, Medio Oriente e Africa) è superiore a quella dei concorrenti; più del 50% delle vendite sono generate in Russia, Italia, Gran Bretagna, Polonia e Medio Oriente.

Oltre a Nizoral®, Stada sta inoltre acquisendo i marchi locali Nizorelle®, Terzolin®, Fungarest®, Ketoderm®, Oranozol® e Triatop®.

Il prodotto Nizoral® crema, utilizzato per le infezioni della pelle, sarà acquisito in Italia e Danimarca, mentre in tutti gli altri paesi il prodotto continuerà ad essere proprietà di Janssen Pharmaceutica NV e delle sue affiliate.

In Italia lo shampoo antiforfora è commercializzato con i nomi di Nizoral® e  Triatop®.

Altre news

9 Luglio 2018