Novità al vertice di Bayer Italia
L'AZIENDA
Novità al vertice di Bayer Italia
Con il nuovo anno, alla guida della Divisione Pharmaceuticals entra Arianna Gregis, con un’esperienza quasi ventennale nell’azienda. I suoi obiettivi? «Continuare a creare valore nel segno dell’innovazione»
12 gennaio 2023
a cura della Redazione
Novità al vertice di Bayer Italia: Arianna Gregis assume la responsabilità della Divisione Pharmaceuticals con il ruolo di Country Division Head, subentrando a Giovanni Fenu, che ha guidato la divisione negli ultimi 18 anni.
Con un’esperienza più che ventennale nel pharma come Executive Manager, Arianna Gregis ha nel proprio curriculum un’esperienza internazionale maturata con gli studi di economia negli USA e con l’avvio della carriera in finanza presso la Merrill Lynch International di New York.
Entrata a far parte del Gruppo Bayer dal 2006, Gregis ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità guidando con successo diversi team in Italia e all’estero, fino a rivestire, nel 2018, il ruolo di Business Unit Head di area terapeutica di Bayer Pharma nel Regno Unito.
«È un onore guidare la Divisione Pharma in un momento storico così ricco di sfide per il mondo della salute», ha dichiarato la manager. «Intendo supportare la trasformazione a cui la divisione va incontro con passione ed esperienza, nella solidità dei valori che rendono forte questa azienda e capace di fare davvero la differenza, per i pazienti in primis. Il nostro obiettivo è continuare a creare valore nel segno dell’innovazione».
Bayer Italia è un’azienda globale con competenze chiave nei settori della salute e della nutrizione, presente in Italia da oltre 120 anni. Le attività del Gruppo si rivolgono a medici, pazienti e agricoltori attraverso tre divisioni: Pharmaceuticals e Consumer Health per la salute dell’uomo e Crop Science, che opera nel settore del digital farming, delle sementi e della protezione delle colture.