informazione, partecipazione, condivisione

La Conad dei servizi

IL MERCATO

La Conad dei servizi

Il marchio della Gdo sperimenta l’ampliamento dell’offerta verso i servizi alla persona tramite la collaborazione con il gruppo Bianalisi: ai clienti fidelizzati offerti servizi diagnostici e visite specialistiche a prezzi agevolati. Il progetto è in fase di test in cinque Regioni italiane

11 luglio 2024

a cura della Redazione

Conad e Bianalisi, importante gruppo italiano del settore della diagnostica integrata, hanno attivato una partnership con l’obiettivo dichiarato di promuovere la prevenzione sensibilizzando i cittadini sull’importanza di prendersi cura della propria salute e del proprio benessere, attraverso la possibilità per i clienti titolari di Carta Insieme e Carta Insieme Più Conad Card di accedere a esami di laboratorio, diagnostica per immagini e visite specialistiche a condizioni agevolate.

La partnership con Bianalisi – presente con oltre 350 strutture in 11 Regioni italiane e nella Repubblica di San Marino – rientra nella strategia omnicanale di Conad, volta alla creazione di un ecosistema di servizi di qualità che risponda a una vasta gamma di esigenze arricchendo e diversificando l’offerta del punto vendita.

«Dopo anni di presenza nel segmento Salute e Benessere con più di 180 parafarmacie e oltre 20 ottici a insegna Conad, allarghiamo il nostro campo d’azione con un’ampia offerta di prestazioni sanitarie in convenzione, erogate dalle strutture Bianalisi» è il commento di Silvia Bassignani, Direttore Marketing Canali Distributivi e CRM di Conad. «Un percorso verso l’omnicanalità dell’insegna in continua evoluzione, che vedrà nei prossimi mesi l’ampliamento a nuovi ambiti di servizi».

Per Giovanni Gianolli, AD del Gruppo Bianalisi, «occorre lavorare per diffondere l’abitudine a una corretta prevenzione e a monitorare il proprio stato di salute, facilitando l’accesso ai controlli di routine e a servizi diagnostici e prestazioni sanitarie specifiche. Nell’ambito di questa partnership, metteremo a disposizione dei clienti Conad i nostri qualificati specialisti e le nostre strutture dotate di moderne tecnologie, proponendo anche specifici Pacchetti Prevenzione, per esempio in ambito cardiologico, metabolico, oncologico”.

La fase di test riguarderà 366 punti vendita – Conad, Conad Superstore e Spazio Conad – 38 parafarmacie e 4 ottici Conad, oltre a 61 centri del gruppo Bianalisi (di cui 13 Poliambulatori) in Emilia-Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia e Puglia. Cinque le cooperative associate a Conad coinvolte nella campagna di test: Conad Nord Ovest, Conad Centro Nord, CIA-Commercianti Indipendenti Associati, Conad Adriatico, PAC2000A.

0 Condivisioni

Altre news

11 Luglio 2024 ,