informazione, partecipazione, condivisione

Come è nata l’iniziativa “Le creazioni di Sara”?

UNA DOMANDA A...

Come è nata l’iniziativa “Le creazioni di Sara”?

Quando si lavora uniti si amplifica il risultato: questa campagna di solidarietà è nata grazie a una bambina creativa e prosegue con il sostegno dei farmacisti. Le collane di Sara aiuteranno tanti bimbi a giocare nelle nuove sale giochi degli ospedali Pausilipon e Bambin Gesù

5 novembre 2020

di Laura Benfenati

Clicca play per guardare la risposta (durata: 5 minuti c.ca)

ATTENZIONE: Data l’emergenza Covid-19, questa intervista è stata realizzata in remoto tramite software di videochiamata. Ciò può comportare talvolta problemi di connessione indipendenti dalla nostra volontà: ce ne scusiamo con il nostro ospite e con i lettori.

Angela Margiotta

Angela Margiotta

Angela, ci racconti la vostra bella iniziativa “Le creazioni di Sara”?

Quando parlo di “Le creazioni di Sara” mi commuovo, perché Sara è la figlia della mia amica del cuore, Daniela. Sara è una bambina down che nel mese di aprile, purtroppo, si è ammalata di leucemia. La mamma un giorno mi ha chiamato per chiedermi di aiutarla a vendere le collane che Sara creava sia durante la sua degenza all’Ospedale Pausilipon, dove effettuava le terapie, sia in casa. Così, abbiamo preso le collane e abbiamo iniziato le vendite.
Ovviamente, il ricavato è stato fin da subito devoluto interamente in beneficenza. Su idea di Sara, Daniela ha deciso di dare il via a un progetto per il Pausilipon: allestire una stanza giochi per i bambini malati, perché Sara, mentre era in ospedale, vedeva questi bambini tristi nel corridoio e avrebbe voluto regalare loro un momento di gioia.
Daniela con la sua forza, e quella di Sara, è riuscita a raggiungere il budget per costruire questa bella stanza, ma i progetti sono tantissimi. Oggi, per esempio, fantasticava di realizzare la stessa idea anche al Bambin Gesù di Roma, e poi anche a Caserta, in Sicilia.
A noi è sembrato un progetto meraviglioso, ho visto tanta solidarietà. Ad esempio, ci ha anche affiancati l’associazione “Pillole di informazione”. Maria Teresa Gianfrancesco, Vincenzo Pietropaolo e Ivan Tortorici vendono attraverso la piattaforma di Pillole dei calendari, il cui ricavato sarà devoluto per il 10 per cento a “Le creazioni di Sara”.
Io sono sempre dell’idea che quando si lavora insieme e si fa squadra su dei progetti meravigliosi, questi diventano ancora più preziosi.

Per scoprire di più su FarmacisteInsieme visitate il sito ufficiale

Per seguire l’iniziativa visitate la pagina Facebook ufficiale

0 Condivisioni

Altre news

5 Novembre 2020 ,