informazione, partecipazione, condivisione

In agosto ci ha lasciati Luciano Platter

IL RICORDO

In agosto ci ha lasciati Luciano Platter

Il presidente emerito di Federfarma Torino è scomparso a inizio mese. Il ricordo commosso del presidente di Federfarma Marco Cossolo

12 settembre 2024

a cura della Redazione

È scomparso ai primi di agosto, all’età di 77 anni, Luciano Platter, presidente emerito di Federfarma Torino dopo esserne stato presidente per oltre 20 anni e consigliere dal 1976. Commosso il ricordo sui social del presidente di Federfarma Marco Cossolo: “Se genitore è colui che lancia una freccia nel cielo, tu per me sei stato questo (…). Quando sono diventato presidente mi hai sempre dato consigli riservati senza mai volermi condizionare, nonostante sapessi di avere un grande ascendente su di me. Durante i momenti difficili della pandemia mi hai sempre incoraggiato ad andare avanti nelle scelte difficili”.

Luciano Platter è stato anche presidente di Federfarma Piemonte per oltre 10 anni e membro del consiglio di presidenza di Federfarma nazionale. A lui si deve l’intuizione e la creazione di un “sistema farmacia” unico in Italia con al centro Federfarma.

L’ultima sua creazione è stata la onlus dei farmacisti, Farmacares, per sostenere iniziative sanitarie a favore della popolazione. Lascia la moglie Donatella e la figlia Francesca, anch’ella titolare di una farmacia. A loro e a tutti gli amici di Federfarma Torino e Piemonte si stringe iFarma nel ricordo di un uomo sempre cordiale, positivo, che tanto aveva a cuore la categoria.

0 Condivisioni

Altre news

12 Settembre 2024 ,