Il mondo salvato da una giovane ricercatrice
IL LIBRO
Il mondo salvato da una giovane ricercatrice
Un imperdibile action thriller mozzafiato, dalla trama movimentata e ricca di colpi di scena: è “Nemico Globale”, l'ultima opera letteraria del collega Eugenio Mealli appena arrivata in libreria
13 ottobre 2022
a cura della Redazione
Farmacista di studi e di carriera, Eugenio Mealli è anche esperto di management, finanza e informatica. Tornato in Italia dopo aver vissuto a lungo in Spagna e negli Stati Uniti, sviluppa applicazioni di intelligenza artificiale e, tra le altre cose, ama scrivere. Dopo il primo romanzo uscito nel 2020, l’action thriller futuristico Quarantena di potere, ha ora pubblicato per i tipi di Gilgamesh Edizioni Nemico globale (2022), un romanzo d’azione dalla trama movimentata e ricca di colpi di scena.
La storia è raccontata tramite le vicende di una giovane ricercatrice italo-americana, Maddy Bruno, che ha appena accettato l’offerta di lavoro del vicepresidente di Savorg, la società di biotecnologie finanziata dal governo degli Stati Uniti. Il progetto è epocale: microorganismi artificiali capaci di debellare sul nascere qualunque malattia infettiva presente o futura. Ma quando Maddy proverà a fare luce sugli strani eventi che interferiscono con lo sviluppo in laboratorio, rischierà la propria vita. Una situazione inaspettata che la porterà, tra Barcellona, Berlino e Boston, a incrociare i destini di un apatico scienziato tedesco, un mercenario senza scrupoli e un ex dirigente dell’FBI.
Il libro è in vendita nelle librerie e on line sulle principali piattaforme.