Il farmacista che ci raccontava la bellezza
IL RICORDO
Il farmacista che ci raccontava la bellezza
Ci ha lasciato Giuseppe Perroni, presidente del Nobile Collegio Chimico Farmaceutico Universitas Aromatariorum Urbis di Roma
10 ottobre 2024
di Laura Benfenati
Ci mancherà molto Peppino Perroni, il presidente del Nobile Collegio Chimico Farmaceutico, che ci ha sempre accolto caloramente in quel luogo magico che lui amava molto e che non riesco a pensare guidato da un farmacista che non sia lui. La bella intervista – una delle più belle – che mi rilasciò anni fa per iFarma, era nata dopo due ore splendide in quell’angolo molto speciale di Roma, parlando di storia, di passione, di professione.
Lo avevo conosciuto anni prima a un nostro Forum sulle nuove tecnologie perché anche in quello lui era un mago, un precursore. Era stato a lungo vicepresidente di Federfarma Roma e tesoriere di Federfarma Lazio ma era il Nobile Collegio la sua casa professionale, dove ci raccontava storie bellissime, incantando i molti amici e colleghi che sono passati a trovarlo in questi anni. E scorrendo la chat di Whatsapp trovo ancora le belle poesie che ci mandava a ogni ricorrenza. Ciao Peppino, un abbraccio alla tua famiglia e ai tanti farmacisti, romani e non solo, che ti volevano bene.