informazione, partecipazione, condivisione

Settembre 2021 – BD Rowa

EDITORIALE

Settembre 2021 – BD Rowa

Un passo verso il futuro

Sai già come sarà la farmacia del futuro nel 2025? Si trasformerà in un centro benessere o si concentrerà maggiormente sull’esperienza del cliente-paziente e sulle sue esigenze di salute?

Non abbiamo una risposta concreta per il mondo intero, ma almeno ne abbiamo una per l’Europa. Insieme ai nostri principali partner in Italia e a importanti istituti di ricerca, abbiamo creato European Pharmacy Plus 2025, un progetto che guida le farmacie verso un futuro strategico.

Il programma è costituito da nove percorsi che sono stati identificati durante un’intensa ricerca sia sulle farmacie europee sia sui consumatori finali. Sappiamo che avremo più servizi in farmacia fino al 2025: già oggi telemedicina, misurazione della pressione sanguigna e analisi di prima istanza sono uno standard. E ora in Italia anche tamponi e vaccinazioni, servizi che rendono sempre più concreta una farmacia di comunità, accessibile e capillare, sempre al fianco dei clienti-pazienti. Le farmacie non si trasformeranno però solo in centri sanitari, ma anche in luoghi dove fare esperienze legate al benessere, con consulenze personalizzate e competenti e customer experience di qualità.

Anche i servizi a domicilio aumenteranno, il che significa che la farmacia non sarà più solo un luogo fisico, ma arriverà sempre di più nelle case delle persone. Tutto ciò è possibile solo attraverso una connessione con i clienti più costante, grazie alla digitalizzazione e a una ottimizzazione e automazione dei processi.

Il futuro è dietro l’angolo, cosa stai aspettando? Sono felice di guidarti insieme ai nostri partner e al team di BD Rowa verso i principali trend della farmacia 2025. Scopri di più e fai un passo verso il futuro con noi.

1 Settembre 2021