I temi caldi in farmacia si affrontano sdrammatizzando
L'APPUNTAMENTO
I temi caldi in farmacia si affrontano sdrammatizzando
Lo Studio Falorni propone a Cosmofarma due incontri su temi sempre all’ordine del giorno come il passaggio generazionale e l’indebitamento delle farmacie. Ma con un approccio davvero particolare
5 maggio 2022
a cura della Redazione
Lo Studio Falorni in occasione di Cosmofarma 2022 propone due interessanti e curiosi appuntamenti per sabato 14 maggio. Il primo, alle 13,00, è dedicato al tema sempre caldo del passaggio generazionale, e nello specifico alla scelta della compagine sociale più idonea per la gestione della farmacia; il secondo, alle 17,15, verterà invece sul tema dell’indebitamento delle farmacie.
Si tratta di incontri su argomenti stimolanti, che vogliono proporre soluzioni e riflessioni utili per orientarsi nella gestione di questi due momenti fondamentali per l’azienda farmacia, seguendo due fil rouge insoliti, come la musica e la confezione sartoriale. Nelle due ore di dibattito il pubblico troverà informazioni utili, idee, professionalità, ma anche sorrisi, sentimento, note e tessuti da cucire. Si getterà lo sguardo su un Sistema Farmacia che non ha mai smesso di vivere – con orgoglio e tenacia – la difficile quotidianità di questi anni, senza mai abbassare l’asticella della qualità e mantenendo sempre uno sguardo attento al futuro della professione.
Passaggio generazionale e individuazione della ragione sociale in farmacia
Sabato 14 maggio 2022, ore 13,00
Sala Training Hub (tra i pad. 25 e 26)
Individuare l’opportuna forma giuridica dell’azienda farmacia è come cucire un abito su misura: occorre scegliere il tessuto, prendere le misure, individuare il modello, tagliare e cucire, mettere in prova, consegnare l’abito, saperlo indossare e… aspettare gli applausi.
Ne parlano:
Franco e Francesco Falorni – Commercialisti
Paolo Leopardi e Margherita Porazzini – Avvocati
Rosetta Calabretta – Sarta
Modera: Claudio Achilli – Docente 24Ore Business School
Durante la conversazione la sarta Rosetta “costruirà” un abito su misura per una farmacista presente in aula.
Indebitamento e ristrutturazione del debito in farmacia
Sabato 14 maggio 2022 ore 17,15
Sala Training Hub (tra i pad. 25 e 26)
Il bilancio deve essere bello, altrimenti i numeri possono produrre tristezza se non terrore. L’imprenditore consapevole dovrà ristrutturare il debito per una riscossa generatrice di gioia.
Ne parlano:
Franco e Francesco Falorni – Commercialisti
Marco Alessandrini – Banca Credifarma SpA
Francesca Romana Marchetti – Farmacista e musicista
Modera: Claudio Achilli – Docente 24Ore Business School