informazione, partecipazione, condivisione

L’Hi-tech per la farmacia sbarca in Uruguay

MONDO FARMACIA

L'Hi-tech per la farmacia sbarca in Uruguay

hi-tech-farmacia-uruguay

Il primo robot uruguagio per la farmacia parla italiano ed è firmato Pharmathek.

02 ottobre 2019

di Redazione

Anche in Uruguay la farmacia si modernizza. Quella presente all’interno della Clinica Punta Carretas di Montevideo infatti si è dotata del primo robot per meccanizzare il magazzino presente nel Paese.

A firmare la tecnologia alla base del sistema robotizzato istallato in questa farmacia, gestita dalla Asociaciòn Espanol e localizzata in un centro commerciale della capitale uruguaiana, è l’italiana Pharmathek che è sbarcata nel paese sudamericano grazie a un accordo di distribuzione in esclusiva con la l’azienda locale eMedical, conquistata dall’alta tecnologia, dalla possibilità di personalizzazione del software e dall’estetica delle soluzioni di Pharmathek.

Grazie a questo robot, le attività dei farmacisti saranno ottimizzate. Il robot infatti, posizionato nel retrobanco, ha una capienza totale di 31.200 scatole ed è in grado di movimentarne tra 500 e 1000.

Il tempo risparmiato per andare a cercare il prodotto richiesto dal cliente potrà infatti essere utilizzato dal farmacista per attività di counselling al paziente, da indicazioni sulla prevenzione a suggerimenti su come migliorare l’aderenza alla terapia.

0 Condivisioni

Altre news

2 Ottobre 2019