informazione, partecipazione, condivisione

Giovani farmacisti in prima linea al fianco della Fondazione Umberto Veronesi nella lotta contro il cancro

MONDO FARMACIA

Giovani farmacisti in prima linea al fianco della Fondazione Umberto Veronesi nella lotta contro il cancro

giovani-farmacisti-fondazione-umberto-veronesi-lotta-cancro

Un impegno concreto quello che i giovani farmacisti intendono perseguire.

10 settembre 2020

di Redazione

Da settembre a febbraio 2021, al via il progetto #PerMano in collaborazione con la Fondazione Umberto Veronesi, con l’obiettivo di una raccolta fondi per sostenere i migliori ricercatori nel campo dell’oncologia pediatrica. Una partnership consolidata, che si inserisce nel più ampio progetto di comunicazione ed educazione sanitaria.

«La ricerca di nuove cure per i piccoli pazienti e l’attuazione di protocolli mirati, deve rappresentare una priorità nel campo delle donazioni, una sensibilizzazione necessaria non soltanto in ambito sanitario, ma anche rivolta alla cittadinanza» – commenta Carolina Carosio, Presidente Nazionale dei giovani farmacisti (Fenagifar)- «La ricerca è una delle grandi occasioni che il nostro Paese deve saper coltivare – continua Carosiol’ondata pandemica vissuta sul territorio, ha senza dubbio rivisto alcune nostre priorità, ma non dobbiamo rallentare il passo in campo oncologico; sono certa che i farmacisti, forti di questa consapevolezza, sapranno mostrare il loro volto migliore, anche in questa occasione».

Un appuntamento importante quello a cui i giovani farmacisti hanno scelto di aderire, con il patrocinio di FOFI, Federfarma ed Utifar, che prevede un pieno coinvolgimento di tutte le realtà territoriali, desiderose di dare un prezioso contributo a questa nobile iniziativa, unendo le forze in campo.

Dunque una donazione semplice ed immediata, che consente ad ognuno di sentirsi partecipe e vicino alla ricerca oncologica. «Non dimentichiamo che i veri protagonisti di questa campagna sono i bambini, il cui sorriso dipinto sul volto, seppur in circostanze patologiche difficili da sostenere – continua Carosioè la forza a cui guardiamo con ammirazione, è la ragione della nostra scelta. Abbiamo imparato che i piccoli gesti possono fare la differenza – conclude Carosioun invito concreto a donare, che rivolgiamo a tutti, per essere parte attiva del progresso scientifico e guardare con fiducia al futuro

0 Condivisioni

Altre news

10 Settembre 2020