informazione, partecipazione, condivisione

Giovani farmacisti al fianco della Croce Rossa Italiana

L'INIZIATIVA

Giovani farmacisti al fianco della Croce Rossa Italiana

(c) Croce Rossa Roma

Con l’accordo Fenagifar-CRI, la federazione si impegna in una raccolta fondi finalizzata a sostenere l’organizzazione di campi estivi per ragazzi e a promuovere l’educazione alla salute e a stili di vita sani

4 maggio 2023

a cura della Redazione

Dal 2010 la Croce Rossa Italiana organizza campi estivi per bambini e ragazzi dagli 8 ai 17 anni, abbinando all’inclusione sociale un percorso di crescita e informazione. Con la finalità di sviluppare una raccolta fondi per sostenere l’organizzazione dei campi e promuovere l’educazione alla salute e l’adozione di stili di vita sani, è recentemente stato siglato un accordo tra CRI e la Federazione Nazionale Associazione Giovani Farmacisti.
Un impegno importante quello a cui i giovani farmacisti hanno scelto di aderire, che prevede il coinvolgimento di tutte le associazioni territoriali della Federazione, che dovranno orchestrare un lavoro di squadra, coordinando al meglio esperienza e competenza.
«Grazie all’operato congiunto dei volontari dei Comitati territoriali della Croce Rossa Italiana e dei giovani farmacisti di tutte le Agifar del territorio si costruirà una formazione ad hoc, in cui i professionisti del settore potranno dare il loro prezioso contributo formativo e culturale», ha commentato Carolina Carosio, Presidente Nazionale Fenagifar. «Dobbiamo guardare con lungimiranza al futuro, del resto la fiducia nelle nuove generazioni e il supporto alla miglior crescita culturale sono i migliori investimenti che possiamo intraprendere. Sono certa che i farmacisti, forti di questa consapevolezza, sapranno mostrare il loro volto migliore anche in questa occasione».

«Tutelare la salute e sensibilizzare alla prevenzione, promuovendo l’adozione di stili di vita sani, è da sempre una delle priorità della Croce Rossa Italiana», ha dichiarato Rosario Valastro, Presidente della Croce Rossa Italiana. «Attraverso l’attento lavoro dei volontari e delle volontarie la CRI promuove numerose attività volte a tutelare i più fragili ma anche a informare e formare nuove e vecchie generazioni. Ringrazio Fenagifar per questa iniziativa che renderà ancora più efficace il nostro impatto sui territori, consentendoci di raggiungere quanti più giovani possibile, stimolandoli a una maggiore cura della propria salute».

Per effettuare la propria donazione, è sufficiente collegarsi alla landing page dedicata sul sito della Croce Rossa: https://dona.cri.it/fenagifar oppure effettuare un bonifico intestato a Fenagifar, causale: “Collaborazione Croce Rossa”, IBAN:IT08F0200816304000101522224

0 Condivisioni

Altre news

4 Maggio 2023 ,