Gli errori che bruciano l’utile
IN AGENDA
Gli errori che bruciano l’utile
Ci sono modalità di gestione sbagliate che il farmacista oggi non può più permettersi. Se ne parlerà lunedì 20 luglio al webinar gratuito per i titolari di farmacia “Farmamico Refresh”, organizzato da Damiano Marinelli, consulente per farmacie
15 luglio 2020
A cura della redazione
Dal suo osservatorio costituito dal gruppo Facebook Farmamico® – Modello Farmacia delle Persone® con oltre 3.500 membri e dalla sua membership con 260 titolari iscritti, Damiano Marinelli ha raccolto e mette a disposizione della categoria una serie di consigli che riguardano gli errori che oggi il titolare non può più commettere. Se ne parlerà a un webinar gratuito per i titolari di farmacia “Farmamico Refresh” che si terrà il 20 luglio alle 21,30.
L’obiettivo del corso è quello di trasferire informazioni utili frutto dell’esperienza quotidiana in farmacia e che hanno già dato risultati positivi a chi le ha messe in atto. «Le farmacie sono abituate a compiere azioni di tattica, legate quasi esclusivamente al taglio prezzo, per cercare di sopperire ai cali di fatturato e di ingressi, ma non a definire strategie che possano ottimizzare e migliorare il lavoro con risvolti positivi sugli utili», spiega Damiano Marinelli, che ha ideato il corso di formazione Formamico, rivolto ai titolari di farmacia.
«Gli spazi di manovra oggi si stanno riducendo, complici anche le ultime annate in cui si è realizzato un calo di ingressi nell’ordine del 2 per cento annuo fino ad arrivare a un valore medio per la prima volta sotto i 200 scontrini/die. Questo dato è molto importante e si è ridotto ancora di più oggi a seguito del lockdown».
L’appuntamento è per lunedì 20 Luglio ore 21.30.