E-commerce: ci vuole competenza
IL PUBBLIREDAZIONALE
E-commerce: ci vuole competenza
La vendita on line tenta tutti, ma non per tutti la soluzione è a portata di mano. Per garantire qualità ed efficacia al proprio negozio virtuale è fondamentale trovare un partner con esperienza e competenza nel settore e gli strumenti giusti per realizzarlo
21 marzo 2023
a cura della Redazione
Negli ultimi anni il canale del commercio elettronico è cresciuto in maniera vertiginosa. Anche il settore farmaceutico è approdato con entusiasmo alla vendita on line e negli ultimi tre anni si sono moltiplicate le offerte per essere presenti con il proprio negozio virtuale.
Quello che certamente è emerso in questo periodo è che vendere on line non è così semplice ed economico come può sembrare e che le facili soluzioni preconfezionate non possono andare bene per tutti.
Per lavorare bene nel mondo e-commerce è fondamentale innanzitutto avere un partner strategico che abbia esperienza e competenza, e sappia supportare il cliente e realizzare soluzioni custom made.
Il secondo punto fermo è avere ben presente che aprire un e-commerce è come aprire un punto vendita fisico: ciò comporta investimenti non solo economici, ma anche di tempo e personale, per realizzarlo e promuoverlo.
La buona notizia è che nel mondo digitale c’è spazio per tutti, dalla piccola farmacia di quartiere con i propri prodotti fino alla grande farmacia on line da 500 ordini al giorno, purché ognuna abbia la preparazione e gli strumenti adeguati per lavorare bene con il proprio pubblico di riferimento.
L’importanza di una consulenza di qualità
Marketing Informatico è una agenzia tech che realizza siti e-commerce personalizzati e su misura con una delle piattaforme più performanti del mercato: Adobe Commerce Magento, di cui è Official Bronze Partner.
Oltre 80 progetti e-commerce all’attivo ne certificano la qualità professionale – che arriva fino alla cura dei dettagli – e un approccio customer oriented, che garantisce la massima attenzione ai bisogni del cliente e alla qualità della relazione.
Marketing Informatico è specializzata negli e-commerce di fascia medio-alta del mondo farmaceutico, sia nella realizzazione di nuovi siti sia nella sostituzione di piattaforme preconfigurate con siti più performanti, in grado di gestire cataloghi di oltre 150.000 prodotti.
Tra i clienti, piccole farmacie di proprietà – come la Farmacia di Bettolle in Toscana – e grandi farmacie on line come Farmaciauno1 o il più grande gruppo di parafarmacie d’Italia Più Medical. Ognuno con esigenze differenti e personalizzate che Marketing Informatico riesce a soddisfare con la professionalità e l’efficacia che solo un’agenzia sartoriale riesce a dare.
«Il team di Marketing Informatico si distingue per disponibilità e professionalità. Ogni progetto è motivo di confronto e crescita. Ciò permette di approfondire tematiche e orizzonti sempre ambiziosi e sfidanti. Ogni membro dello staff svolge puntualmente i propri compiti con tempistiche realistiche e trasparenti. Michele è il “problem solving” dell’azienda! Tutte le tematiche e i progetti più ambiziosi che gli vengono sottoposti vengono elaborati con la certezza che lui non fornirà un’unica strada, ma più e possibili varianti in totale onestà. Qualità che, da sempre, contraddistingue il nostro rapporto». Pierfrancesco Alvino, Farmaciauno1
Perché scegliere Marketing Informatico?
- È Solution Partner Adobe Magento e l’intero team è certificato Adobe Magento.
- In 10 anni ha maturato una forte expertise nel settore e-commerce e su tutti gli aspetti tecnici di Adobe Magento.
- Ha una competenza specifica nel mondo della farmacia.
- Assiste il cliente nell’integrazione dell’e-commerce con i software di gestione.
- Assiste il cliente nell’ordinare il category, per mettere in luce i più profittevoli e ottenere margini migliori.
- Gestisce un catalogo fino a 150.000 prodotti i cui i prezzi cambiano giorno per giorno.
- Ha un perfetto controllo su Google Shopping e Trovaprezzi, per visualizzare solo i prodotti che conviene vendere.
- Offre una palette di strumenti di controllo sui dati che vengono pubblicati, sulle vendite e sui margini, andando a costruire dashboard avanzate per gestire i principali indicatori di salute del business.