Crescere nei servizi con le giuste competenze
LA FORMAZIONE
Crescere nei servizi con le giuste competenze
Affrontare le nuove sfide della farmacia e della professione: al farmacista viene in aiuto un master on line di primo livello, con docenti-colleghi specializzati e aziende partner di primo piano nel settore della tecnologia sanitaria
27 giugno 2024
a cura della Redazione
Aiutare il farmacista a comprendere le potenzialità del settore e pianificare le attività della farmacia dei servizi, saper fornire servizi di telemedicina con le tecnologie digitali e di comunicazione necessarie: queste le skills che si propone di fornire il master di primo livello “Farmacia dei servizi e telemedicina. Dalla diagnostica alla teleassistenza, strumenti e metodi di applicazione”, offerto da FarmaConsulenze School, una scuola di formazione a livello nazionale, la cui proposta è totalmente gestita da farmacisti specializzati e abilitati all’insegnamento.
L’attuale fase evolutiva della farmacia in Italia, che vede nel settore dei servizi e della telemedicina una delle principali opportunità e sfide, rappresenta un’occasione importante per collocare in un ruolo strategico la figura del farmacista e la farmacia stessa nell’ambito territoriale e del Servizio Sanitario Nazionale. In questo contesto, la formazione richiede un continuo aggiornamento e una contestualizzazione sempre più approfondita e focalizzata sullo scenario, anche a causa della rapida evoluzione delle tecniche diagnostiche e delle sempre maggiori opportunità di servizi erogabili.
Di qui la proposta di un master modulare, che possa affrontare in modo pragmatico la tematica per fornire al farmacista un modello strategico e operativo per comprendere e saper guidare queste nuove e crescenti opportunità.
Il corso ha una durata di 50 ore suddivise in 12 moduli in modalità live streaming. Sono comprese le dispense in pdf e la possibilità di rivedere le lezioni registrate senza limiti di tempo. Partner del master sono Cardioline, Omron, Gima, Pharmaidea e Luiss Medical, aziende di primo piano in Italia per la telemedicina e la diagnostica, che partecipano attivamente e tramite i loro strumenti nei vari moduli formativi.
Destinato a farmacisti e laureandi in Farmacia, il corso fornisce un attestato di frequenza certificato con marchio IMQ (Istituto italiano del marchio di qualità) valido a fini curriculari per formazione e aggiornamento professionale.
Il master partirà a ottobre, le iscrizioni sono aperte sul sito, con uno sconto del 30 per cento sul prezzo a catalogo per chi si iscriverà entro il 30 giugno.
Per maggiori informazioni: