Cosmofarma 2020: obiettivo formazione
EVENTI
Cosmofarma 2020: obiettivo formazione
La formazione sarà il filo conduttore della prossima edizione di Cosmofarma, a Bologna dal 17 al 19 aprile 2020. Perché il farmacista sia sempre in grado di relazionarsi al meglio con medici e pazienti.
13 settembre 2019
di Carlo Buonamico
Iniziano ad accendersi i primi riflettori sulla prossima edizione di Cosmofarma 2020, il consueto appuntamento annuale per gli operatori del settore farmacia.
Tema portante sarà la formazione. Che, come recita il payoff della manifestazione, sarà “al centro” di incontri e dibattiti della tre giorni bolognese.
Formazione come elemento strategico per l’evoluzione della farmacia e del farmacista. Che deve essere sempre più in grado di rispondere alle esigenze del mercato e dei suoi interlocutori principali: da un lato il cittadino-paziente-cliente, dall’altro la classe medica con cui la farmacia si relaziona in modo crescente tanto più si traduce in realtà il proprio ruolo di erogatore di servizi sanitari sul territorio.
Non è un caso che molti player del settore stiano già approntando programmi formativi per i propri soci, anche per dare al farmacista il know-how e gli strumenti per cogliere le opportunità offerte ad esempio della trasformazione digitale in atto.
Crescita professionale da un lato e tutela del business dall’altro, non si può prescindere dalla formazione che deve essere tecnica e immediatamente utilizzabile nella professione.
Appuntamento, quindi, a Bologna dal 17 al 19 aprile 2020.