Click and collect: le questioni legali
IL WEBINAR
Click and collect: le questioni legali
Inauguriamo i nostri iFarma Pills, incontri periodici di approfondimento on line, con un argomento di grande attualità, per approfondire cosa si può e non si può fare con i nuovi strumenti tecnologici sia dal punto di vista legale che deontologico
28 gennaio 2021
a cura della Redazione
Abbiamo fortemente voluto questi incontri on line brevi – massimo un’ora – con un paio di relatori, per chiarire questioni di grande attualità e dare spazio alle vostre domande. Massimo mezz’ora di relazione frontale, dunque, e poi siamo a disposizione per dare risposte a tutti i dubbi dei titolari di farmacia. Ecco gli argomenti degli iFarma Pills:
- Click and collect: le questioni legali
- Dematerializzazione della ricetta e home delivery: aspetti legali e deontologici
- Modelli di rete
- Farmacia omnichannel
- Un’offerta coerente in store e on line
- Gestione: i 4 numeri da monitorare
- Social commerce
- Quale tipo di società per la farmacia?
- I numeri del Pharmacy e-commerce
- Monitoraggio dei costi in farmacia
- Il mercato cosmetico tra on line e store
- Gli strumenti digitali proposti dalle reti
Partiamo giovedì 4 febbraio alle ore 14, discutendo di Click and collect con l’avvocato Quintino Lombardo dello Studio legale Hwp – Franco-Lombardo-Cosmo e con la collaborazione di BD Rowa. Quali prodotti si possono recapitare tramite sistemi locker e pick up? Perché, a differenza che in una vending machine posso caricarvi anche Otc, Sop e farmaci che richiedono Rx? Esiste un problema di riconoscimento dell’identità di chi ritira un prodotto presso il locker? Posso posizionare il mio locker all’esterno della farmacia, magari in una stazione ferroviaria, e farlo funzionare 24 ore su 24? Al primo iFarma Pills daremo risposta a queste e a tutte le vostre domande.
Per registrarsi all’evento bisogna iscriversi e seguire le istruzioni di Gotowebinar.