BD Rowa™ vince il premio Innovation & Research Award 2021
AZIENDE
BD Rowa™ vince il premio Innovation & Research Award 2021
A cosmofarma 2021 BD Rowa™ è lieta di annunciare di aver ricevuto il premio Innovation & Research Award 2021 nella categoria Tecnologie per la Farmacia con il BD Rowa™ Vshelf.
16 settembre 2021
di Redazione
I prodotti esposti nell’area a libero servizio in farmacia sono frequentemente oggetto di furti a causa del loro valore e del loro posizionamento. BD Rowa™ propone un sistema esclusivo, il BD Rowa™ Vshelf, che permette alle farmacie di proteggersi da questo fenomeno. Gli scaffali esistenti saranno dotati di appositi scomparti in cui potranno essere inserite confezioni di cosmetici e tester.
Ogni volta che una confezione viene rimossa il sistema genera un leggero segnale, ma se si prelevano velocemente più prodotti (ad es. 4 prodotti in 10 secondi) dallo scaffale suona un vero e proprio segnale d’allarme, che di solito funge da deterrente e porta la maggior parte dei ladri a desistere. Inoltre, le farmacie possono monitorare attraverso un portale cloud o un’applicazione, le scorte ed eventuali prodotti mancanti in tempo reale: una funzione che può essere utilizzata contemporaneamente per il controllo delle giacenze e il processo di riordino.
Luca Guglielmi, direttore commerciale in BD Rowa™ Italy, afferma: «Siamo onorati di aver vinto anche quest’anno il premio Innovation & Research Award 2021 perché l’innovazione fa parte del DNA della nostra azienda, la ricerca continua del miglioramento e dei percorsi innovativi muove il nostro quotidiano. Siamo veramente orgogliosi di contribuire al progresso delle farmacie in Italia e in Europa»