informazione, partecipazione, condivisione

Assoram lancia PHARMA TALKS, un ciclo di eventi per ridisegnare la filiera pharma post-Covid 19

ASSOCIAZIONI

Assoram lancia PHARMA TALKS, un ciclo di eventi per ridisegnare la filiera pharma post-Covid 19

assoram-lancia-pharma-talks-eventi-filiera-pharma-post-covid

Di digitalizzazione della filiera health si parla da tempo, ma è solo durante l’emergenza sanitaria da Covid-19 che questo concetto è diventato un obiettivo concreto

28 ottobre 2020

di Redazione

La gestione della pandemia ha richiesto una coordinazione continua tra produttori, distributori e Stati e un monitoraggio costante di carenze e disponibilità di DPI e farmaci. La health supply chain italiana, con grandi sacrifici e investimenti mirati, ha dimostrato di potersi innovare anche in un momento di profonda difficoltà, così da stare al passo col resto del mondo. Ciò è stato possibile grazie a una sinergia senza precedenti tra gli attori della filiera.
Cosa resterà di queste nuove pratiche lavorative nel prossimo futuro? La Covid-19 sarà un evento disruptive, capace di stravolgere il mercato e imporre nuovi business model? Assoram lancia Pharma Talks, un ciclo di incontri gratuiti con esperti del settore farmaceutico e figure di spicco di associazioni della filiera, per provare a prevedere e ridisegnare insieme la filiera del farmaco post-Covid 19.

I primi due appuntamenti si svolgeranno nel novembre 2020 sulla piattaforma Zoom.

A questo link è disponibile una cartella stampa con locandine e programmi in diversi formati:

11 NOVEMBRE 2020 h. 15:00 – 16:30
Pharma Talks – The road to digital success in Pharma distribution
Relatore: Alfredo Sassi, CEO di H-Ventures, azienda leader del settore alimentare e associata Assoram.

La digitalizzazione ha investito trasversalmente il settore health, cambiando radicalmente le attività non solo della filiera ma anche di medici e farmacisti, alle prese con nuove aspettative da parte dei pazienti. Grazie alla sua decennale esperienza lavorativa negli Stati Uniti, Alfredo Sassi ci illustrerà le nuove frontiere della smart medicine, con un focus sui nuovi modelli di distribuzione e sulle strategie che le aziende italiane dovrebbero implementare per abbracciare l’innovazione.

Il programma dell’evento è disponibile qui.

Qui un video promozionale dell’incontro.

17 NOVEMBRE 2020 h 15:00 – 16:30
Pharma Talks – Risk ABtitude: se il rischio è il tuo mestiere, abituati a non rischiare. È possibile misurare la propensione individuale a rischiare delle persone?

Relatore: Profexa Consulting, People & Organization Development.
Fondata nel 1998, Profexa Consulting è una società sognata, studiata e nata per fornire dei servizi nel campo delle Risorse Umane ad alto valore aggiunto nelle Aziende.

Circa l’80% degli infortuni sono dovuti a comportamenti sbagliati, non all’assenza di dispositivi di sicurezza o di un’adeguata formazione. È possibile misurare la propensione al rischio delle persone per comprendere chi tra i propri dipendenti è più propenso al rischio? E come agire per modificare le abitudini dannose dei singoli e dei gruppi di lavoro?

Con Profexa Consulting discuteremo di Risk ABtitude, quel processo relativo all’ambito della sicurezza comportamentale basato sulla valutazione dell’attitudine e la propensione a rischiare e sul miglioramento delle abitudini che influenzano i comportamenti significativi per la sicurezza dei lavoratori.

Il programma dell’evento è disponibile qui.

Qui un video promozionale dell’incontro.

0 Condivisioni

Altre news

28 Ottobre 2020