informazione, partecipazione, condivisione

Apre un temporary store di Helan a Milano

L'AZIENDA

Apre un temporary store di Helan a Milano

invito Helan

Per le festività natalizie l’azienda genovese di cosmesi naturale promuove i propri prodotti nel capoluogo lombardo, in una location interamente dedicata al brand. E il 1° dicembre invita tutti i farmacisti a un’esperienza sensoriale unica

18 novembre 2021

a cura della Redazione

Il Covid ha accelerato il ricorso all’on line ma Malva Moncalvo, farmacista e Responsabile Commerciale di Helan, ci tiene a sottolineare che è fondamentale avvicinarsi a questo canale in maniera etica e con il controllo del prezzo: «Sia nei marketplace sia sui siti dei nostri clienti, poniamo delle clausole che consentano una concorrenza leale tra tutti i player e non si crei mai conflitto con il punto vendita fisico. Siamo stati tra i primi a fare l’opzione pick-up point: il cliente ordina sul sito e ritira nella farmacia più vicina».
Il canale farmacia è infatti quello che l’azienda privilegia perché «c’è un’importante professionalità che può accompagnare il cliente verso il nostro prodotto». E d’altra parte, prosegue Moncalvo, «la mensola del locale farmacia ha un valore, non ha senso per i farmacisti riempirla con prodotti che non aiutano a identificarsi. Noi ci proponiamo come un’alternativa al reparto dermocosmetico, un’offerta complementare che il farmacista può proporre e che non compete né con la dermocosmesi prescritta dal dermatologo né con quella di alta gamma. Trovo che il farmacista non si debba far scappare l’acquisto del pubblico che gravita in farmacia per l’etico e che, se non trova il naturale, lo compra da un’altra parte».
Helan ha un portafoglio di 600 prodotti cosmetici naturali che coprono tutti i category, dal viso ai capelli, dal make-up alla linea bambini. «Il nostro è un naturale vero senza le fasi grasse di origine petrolchimica, senza tensioattivi aggressivi, con un’attenzione al colorante e al conservante. Ma al di là di quello che non utilizziamo, a noi piace spiegare con chiarezza quanto principio attivo c’è nei nostri prodotti, così il farmacista è bene informato. Spesso leggendo l’Inci dei prodotti in vendita in farmacia si hanno belle sorprese», spiega Malva Moncalvo, che annuncia l’apertura di un temporary store dell’azienda a Milano. In corso Garibaldi 46, infatti, per tutto il mese di dicembre (dal 29.11.2021 al 9.1.2022) sarà possibile approfondire la conoscenza di Helan, con una speciale giornata (il 1° del mese) dedicata a un “percorso olfattivo con aperitivo”. «I farmacisti milanesi sono i benvenuti, li aspettiamo per conoscere meglio i nostri prodotti e la nostra mission aziendale naturale e solidale».

0 Condivisioni

Altre news

18 Novembre 2021 ,