informazione, partecipazione, condivisione

Ancora più arnica, ancora più forte

DALLE AZIENDE

Ancora più arnica, ancora più forte

arnica Boiron

A quasi trent’anni dalla nascita di Arnigel, uno dei suoi prodotti iconici, Boiron lancia Arnigel Forte, sempre a base di arnica montana, ma iperconcentrato e a rapido assorbimento. Testimonial d’eccezione sui social il campione di volley Ivan Zaytsev e l’influencer Giulia Calcaterra

9 maggio 2024

a cura della Redazione

Leadership, forza e qualità sono le parole chiave che contraddistinguono il nuovo lancio in casa Boiron, ma che descrivono anche al meglio il campione dello sport scelto come testimonial della campagna media: Ivan Zaytsev, ex capitano della nazionale italiana di volley. L’azienda francese di medicinali omeopatici e prodotti di origine naturale ha presentato la settimana scorsa Arnigel Forte, un gel a elevata concentrazione di arnica biologica montana a rapido assorbimento, utile per donare sollievo anche in caso di fastidi muscolari, botte e contusioni.  «L’arnica è sicuramente la materia prima più diffusa e utilizzata – ha spiegato Silvia Nencioni, presidente e AD di Boiron Italia – ma questo nuovo prodotto è straordinario perché l’arnica che utilizziamo è straordinaria. Abbiamo un know-how di oltre 90 anni nel trattamento delle piante, che coniuga scelta delle materie prime, salvaguardia dell’ambiente e ottimizzazione della tracciabilità delle sostanze vegetali. Utilizziamo l’arnica fresca, intera, e la raccogliamo nel massimo periodo di fioritura, quando può esprimere al meglio tutta la ricchezza terapeutica che contiene, così da salvaguardare il più alto contenuto di sostanze attive e offrire un prodotto di elevata qualità ed efficacia».

Arnigel, uno dei prodotti di punta di Boiron, è stato lanciato nel 1965: pioniere nel segmento, negli anni si è sempre rinnovato per andare incontro alle esigenze del consumatore. Oggi, con Arnigel Forte, l’azienda francese punta in particolare su tre concetti chiave: «Leadership, forza e qualità sono le principali peculiarità di questo nuovo prodotto», afferma Lorenza Ferrari, product manager di Boiron Italia. «Leadership perché Arnigel è da anni leader di mercato, e il primo a cui il consumatore pensa quando vuole acquistare un prodotto di questo tipo. Forza perché la nuova formulazione, grazie all’elevata concentrazione di arnica, assicura una maggiore e più immediata rapidità di azione. Qualità perché, come dicevamo, l’arnica Boiron proviene da una filiera completa e controllata e viene raccolta fresca, in fiore e nella sua interezza».

Proprio per questa condivisione di valori con il mondo dello sport, Ivan Zaytsev è stato coinvolto insieme a Giulia Calcaterra, ex ginnasta e creator digitale, nella campagna social di Arnigel Forte, parte di una più ampia strategia media globale che punta soprattutto sulle principali emittenti radio e sulle piattaforme di digital audio. «Pur essendo un prodotto per l’automedicazione, anche Arnigel Forte, come tutte le soluzioni di salute, va consigliato e mediato dal farmacista», ha tenuto a precisare Silvia Nencioni.

0 Condivisioni

Altre news

16 Maggio 2024 ,