informazione, partecipazione, condivisione

Il domani della farmacia è già oggi. A PharmEvolution 2019

EVENTI

Il domani della farmacia è già oggi. A PharmEvolution 2019

pharmevolution-2019-futuro-farmacia

Dalla digitalizzazione alla nuova fiscalità, il cambio di paradigma della farmacia non può più aspettare e va in scena già oggi. Se ne parlerà al PharmEvolution 2019 dal 11 al 13 ottobre al Palalumbi di Taormina.

08 ottobre 2019

di Carlo Buonamico

Innovazione, proiezione al futuro e fiscalità saranno al centro dell’edizione 2019 di PharmEvolution, l’annuale manifestazione del settore farmacia che si terrà dall’11 al 13 ottobre al Palalumbi di Taormina.

Come già noto agli addetti ai lavori – e recentemente ribadito da molti e differenti operatori che hanno a che fare con il mondo della farmacia intervenuti ad esempio a “The Network’s Road” e a Farmacista Più – è giunto il momento di mettere in atto le strategie per il cambio di paradigma che la farmacia deve affrontare subito per far fronte a un contesto socioeconomico in rapido divenire.
E così cuore dell’evento siciliano sarà il convegno di sabato 12 dal titolo “Domani è già oggi: idee, strategie e innovazioni da uno sguardo alla farmacia in Europa e nel mondo”, a cui parteciperanno relatori di rango quali il co-chief operating officer di Walgreens Boots Alliance, Ornella Barra, il presidente e il segretario di Federfarma Nazionale, rispettivamente Marco Cossolo e Roberto Tobia, la presidente del Sunifar Silvia Pagliacci e il presidente di Federfarma Sicilia Gioacchino Nicolosi.

Senza dimenticare il tema della fiscalità, che sarà il filo conduttore del forum “Il cantiere del fisco: lavori sempre aperti tra scenari in continua evoluzione” dell’11 ottobre, dove professionisti della materia porteranno spunti di riflessione e case study, moderati dal responsabile del settore fiscale di Federfarma Luigi Coltellacci. Tra i relatori: il docente di Economia aziendale all’università di Pisa Franco Falorni, il commercialista Giampiero Brunello già amministratore delegato della Società per gli Studi di Settore Sose e il commercialista rappresentante Federfarma presso la Commissione esperti per gli Studi di Settore Antonio Vento.

Tra le novità della nona edizione della kermesse la presenza delle due società di servizi di Federfarma NazionalePromofarma e Promofarma Sviluppo e Sistema Farmacia Italia – che saranno a disposizione dei partecipanti per approfondire tematiche quali raccolta, analisi e gestione dei dati, e le opportunità offerte dai sevizi web.

La chiusura della manifestazione sarà affidata al primo convegno nazionale dell’Aisfa (Associazione italiana di studenti in farmacia) dal titolo “L’esperto in affari regolatori: dall’Università all’Azienda”.

0 Condivisioni

Altre news

8 Ottobre 2019