informazione, partecipazione, condivisione

FarmaciAperte: nuova app per trovare farmacie aperte in Piemonte

MONDO FARMACIA

FarmaciAperte: nuova app per trovare farmacie aperte in Piemonte

farmaciaperte-app-farmacie-aperte-piemonte

Federfarma Torino lancia la nuova app che permette di geolocalizzare le farmacie aperte più vicine. Coperto per ora il Piemonte. Con possibilità di estendere a tutta Italia.

10 luglio 2019

di Carlo Buonamico

Trovare la farmacia aperta più vicina. Ora è possibile anche in Piemonte, grazie alla nuova app “FarmaciAperte” lanciata lo scorso 5 luglio da Federfarma Torino.
Realizzata grazie alla partnership con la software house Scaman, questa nuova applicazione, disponibile per Android e Ios, geolocalizza l’utente e individua le farmacie territoriali aperte più prossime alla propria posizione. Non solo. Fornisce anche informazioni su orari e turni e le indicazioni per raggiungere la farmacia.

Semplice e intuitiva, questa app rappresenta una sorta di progetto pilota che per ora copre solo il territorio del Piemonte ma che, come indica il bottone che rappresenta l’Italia intera, mira ad espandersi possibilmente a tutto lo stivale.
Così il presidente di Federfarma Nazionale, Marco Cossolo ha commentato questo nuovo servizio: FarmaciAperte riconosce, ancora una volta, il valore della nostra farmacia al servizio di tutti i piemontesi. Innovazioni come queste dimostrano la nostra attenzione verso i cittadini del territorio, semplificano i processi e migliorano il servizio all’utente. Un’ulteriore dimostrazione di come Federfarma si stia impegnando in una forte e moderna azione di comunicazione che, da un lato, va sempre più incontro alle esigenze delle persone e, dall’altro, rilancia l’immagine della farmacia, soprattutto nei confronti delle fasce generazionali che ad oggi la frequentano marginalmente, ma che saranno gli utenti del futuro”.

L’iniziativa piemontese si aggiunge all’analoga app lanciata a inizio anno da Federfarma Lombardia, “Farmacia Aperta”, che permette di individuare le farmacie aperte più vicine all’utente o a un indirizzo di interesse sul territorio regionale. Anche in questo caso l’idea era di partire dalla Regione della rosa camuna per poi estendersi a tutta l’Italia.

0 Condivisioni

Altre news

10 Luglio 2019