informazione, partecipazione, condivisione

Aboca lancia il nuovo spot istituzionale

AZIENDE

Aboca lancia il nuovo spot istituzionale

Aboca lancia il nuovo spot istituzionale

Tra immagini di una natura amica e la voce rassicurante di Lella Costa, il nuovo spot istituzionale di Aboca ripropone il messaggio chiave dell’azienda lo stretto legame tra la natura amica, l’ambiente e l’uomo

12 ottobre 2018

di Redazione

Un video “naturale”. Potremmo definire così la prima attività di comunicazione al grade pubblico che delinea la nuova brand identity di Aboca. Nuova per quanto riguarda lo spot istituzionale che, a partire dal sito web aziendale, sta iniziando a diffondersi nei social e su Youtube (www.youtube.com/watch?v=AOIqx4ZgEGw). Ma che prosegue senza soluzione di continuità il messaggio comunicato in passato dall’azienda: che la natura è amica e fornisce quanto serve a stare bene. A patto che si mantenga il gusto equilibrio tra uomo e ambiente.

Sotto lo slogan di “Tutto quello che serve c’è, in natura”, il video evidenzia come tutti gli esseri viventi, uomo compreso, sono fatti della stessa materia a partire dall’alfabeto genetico che compone il Dna. Lettere che si uniscono a formare parole, pagine e libri che costituiscono piante, animali e uomo.

Realizzato con la regia di Edoardo Lugari e la musica di Vittorio Cosma in due formati da 30 e 60 secondi in lingua italiana e uno in inglese, lo spot si snoda tra immagini di una natura incontaminata che poi raggiunge l’uomo, che quindi ne fa parte. E fuori campo la voce rassicurante di Lella Costa, quasi fosse quella di madre natura, che racconta di come l’azienda “scopre complessi molecolari naturali che curano l’uomo”.

Per arrivare a comunicare il messaggio fondamentale che riunisce in un unicum, la comunicazione al consumatore e il credo aziendale: “Tutto quello che serve… c’è. In natura”.

0 Condivisioni

Altre news

12 Ottobre 2018