informazione, partecipazione, condivisione

Innovazione, sostenibilità e arte

DALLE AZIENDE

Innovazione, sostenibilità e arte

Un’edizione di Cosmofarma piena di soddisfazione e nuove idee quella di Pharmathek e Th.Kohl. Le due aziende hanno visto passare dal grande stand condiviso un numero record di visitatori, interessati a “giocare” con gli spazi fluidi e personalizzabili della nuova linea Cinetik di Th.Kohl e a vedere da vicino le novità proposte da Pharmathek, prima su tutte la versione “d’arte” del robot Sintesi

9 maggio 2024

a cura della Redazione

Th.Khol: personalizzazione, modularità e sostenibilità

Per quanto riguarda le linee presentate in fiera da Th.Kohl, quella che certamente ha attirato maggiori attenzioni è appunto Cinetik, la originale proposta di arredo che permette di rivoluzionare senza soluzione di continuità gli spazi della farmacia, grazie ai moduli che si spostano e permettono di modificare l’ambiente in ogni momento. Super accessoriata e disponibile in finiture ricercate, Cinetik ha messo alla prova i visitatori, che hanno potuto personalmente sperimentare la possibilità di creare ambienti diversi e infinite cabine da dedicare ai servizi e alle giornate promozionali. Tra le altre novità presentate, nuove proposte di soluzioni e colori ecosostenibili per Helix, una linea realizzata al 100 per cento in bambù – una fibra vegetale con caratteristiche simili al legno, il cui utilizzo rappresenta una scelta di sostenibilità – e Abako, una soluzione smart, leggera e versatile, modulare e flessibile, perfetta per allestire l’intera farmacia e l’ideale per assecondare le variazioni espositive di ogni periodo.

Pharmathek: l’arte incontra l’innovazione tecnologica

A Cosmofarma 2024 l’azienda ha presentato le novità relative a due soluzioni di automazione: Sintesi e Genesi. La prima, più consolidata e conosciuta, è stata protagonista della nuova edizione del progetto “SINTESI d’Arte”, il progetto che unisce la creatività degli street artist all’automazione per creare una fusione tra la tecnologia farmaceutica e l’arte. Il robot è stato interamente rivestito da un’opera realizzata dallo street artist Cibo, noto per le sue opere vibranti e intelligenti che riflettono i valori di rispetto, equità, diritti e gioia. Cibo ha creato un’opera originale, molto coinvolgente, che rappresenta un piccolo racconto sulla farmacia e sulla sua evoluzione nel tempo grazie alla tecnologia.
Genesi, già presentato nella passata edizione di Cosmofarma come prototipo, è invece un robot rivoluzionario: abbastanza ridotto come dimensioni da essere posizionato all’interno del banco della farmacia, diventa il banco stesso di lavoro.

La Piazza del Rispetto

Accanto agli spazi Pharmathek, Th.Kohl e Pharmagest Italia, quest’anno era presente uno spazio particolare: la Piazza del Rispetto, parte di un progetto dedicato alla sensibilizzazione contro la violenza di genere, una piattaforma a disposizione delle associazioni e organizzazioni che si occupano di questa tematica. Volontarie di diverse associazioni – Differenza Donna, Casa delle donne per non subire violenza, Farmaciste Insieme e il Collettivo Re.Vulva/La rivoluzione del basso – erano a disposizione per spiegare come affrontare una richiesta di aiuto, sensibilizzare il pubblico sulle modalità di riconoscimento dei segnali e informare i professionisti sanitari sulle campagne nazionali e locali alle quali partecipare.

0 Condivisioni

Altre news

9 Maggio 2024 ,