informazione, partecipazione, condivisione

La settima edizione di ABS Pharmacy

LA FORMAZIONE

La settima edizione di ABS Pharmacy

(c) pressfoto on freepik.com

Al via il 5 aprile il corso dell’ABS Pharmacy dedicato a titolari e manager di farmacia. Bilancio, negoziazione, leadership e strategie marketing remunerative: tutto in un unico percorso formativo mirato

29 febbraio 2024

a cura della Redazione

Dal 2016 ABS Pharmacy, l’Academy business school dedicata al pharmacy management fondata da Paolo Infortuna, general manager di Unifarmacie e founder di ABS Pharmacy e ACS Pharmacy, porta avanti la sua filosofia di apprendimento basato sull’esperienza pratica per la preparazione dei professionisti del settore, finalizzata ad affrontare le sfide emergenti della gestione farmaceutica.

Al centro di questa iniziativa c’è l’idea di colmare il divario tra la teoria e la pratica: il programma di formazione permette infatti a manager e titolari di acquisire conoscenze approfondite sulla gestione della farmacia, offrendo al tempo stesso l’opportunità di applicare le competenze apprese in scenari reali. Un approccio finalizzato a favorire la formazione di professionisti farmaceutici più competenti e preparati ad affrontare la complessità del mercato attuale. Gli obiettivi perseguiti sono l’ampliamento delle conoscenze chiave nel settore farmaceutico, il miglioramento delle abilità di gestione finanziaria, l’accrescimento delle capacità di negoziazione per ottenere vantaggi competitivi, la creazione di un piano di marketing vincente per attirare e fidelizzare i clienti, lo sviluppo di una leadership efficace per motivare e incentivare il team, l’adozione di strategie di successo per la crescita e il raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Giunto alla VII edizione, il corso, con un numero limitato di partecipanti, si terrà a Bologna nei fine settimana dei mesi di aprile, maggio e giugno, offrendo l’opportunità di una formazione in presenza. È strutturato in sei moduli interattivi, nei quali verranno toccate tutte le diverse aree funzionali dell’impresa-farmacia con il supporto di relatori d’eccellenza:

  • La lettura del bilancio, quali parametri monitorare
  • Come gestire il magazzino e gli acquisti
  • Il piano marketing della farmacia
  • La negoziazione: come si tratta con le aziende, cosa chiedere e come chiederlo
  • Come creare un budget di incentivazione per la squadra
  • La gestione dei rapporti tra titolare e collaboratore e tra i familiari presenti in farmacia

Le iscrizioni terminano il 25 marzo. Per maggiori informazioni: https://paoloinfortuna.com/abs/

0 Condivisioni

Altre news

29 Febbraio 2024 ,