informazione, partecipazione, condivisione

Lenire il mal di gola in modo naturale

NEWS DALLE AZIENDE

Lenire il mal di gola in modo naturale

NeoBorocillina amplia la propria gamma di rimedi contro dolore e infiammazione con una proposta a base di ingredienti naturali, che va incontro alle preferenze dei consumatori

11 gennaio 2024

a cura della Redazione

Per la scelta del prodotto più adatto per la cura del mal di gola gli italiani si affidano al consiglio del medico (38 per cento), così come a quello del farmacista (37 per cento), ma anche all’esperienza propria o di terzi (25 per cento). Nella scelta del brand, fanno riferimento all’esperienza personale (46 per cento), al consiglio del farmacista (42 per cento) e alla pubblicità (36 per cento). Sono dati estrapolati da una ricerca realizzata da EMG Different per Alfasigma, che con il suo brand NeoBorocillina da anni è al fianco degli italiani con aiuti contro il mal di gola. I farmacisti intervistati nel corso di questa indagine, realizzata per capire e interpretare l’evoluzione dei nostri connazionali nella cura del mal di gola, sono concordi al 94 per cento nell’affermare che i clienti tendono a richiedere prodotti naturali per affrontare questo malanno, perché li reputano più sicuri e con meno effetti collaterali. Inoltre, per il cliente, nella composizione di tali prodotti è importante la presenza della propoli e del miele, ritenuti efficaci rispettivamente al 92 e al 74 per cento.

Alla luce di questi risultati, e per soddisfare le esigenze della clientela, Neoborocillina ha deciso di lanciare sul mercato NeoBorocillina Propolmiele+, un rimedio a base di ingredienti naturali per chi preferisce non ricorrere a farmaci quando inizia ad accusare i primi fastidi della mucosa. «Quando i primi rimedi casalinghi – come succo di limone, tisane bollenti e latte caldo – non raggiungono i risultati sperati, i pazienti ricorrono proprio all’aiuto del farmacista per trovare rimedi più seri ed efficaci», commenta Paolo Petrone, Dirigente medico ORL – Ospedale CTO di Bari. «Fortunatamente la scienza farmaceutica ci mette a disposizione prodotti a base di sostanze naturali come propoli e miele di cui la letteratura scientifica medica parla moltissimo. Prodotti sicuri, che possono essere usati anche da bambini e anziani, e che, senza essere dei veri e propri farmaci, hanno un importante ruolo antibatterico, e aiutano a lenire i primi fastidi causati dal mal di gola».

NeoBorocillina Propolmiele+ aiuta il benessere della mucosa grazie all’azione di niacina (vitamina B3) e biotina (vitamina B8), e a quella emolliente e lenitiva della malva. È disponibile in versione pastiglia, con una parte esterna formata da vitamine e malva, che racchiude un cuore liquido di propoli e miele, nei gusti limone e miele o eucalipto e miele, e in versione spray, al gusto eucalipto e miele. Il miele è riconosciuto per le sue proprietà sulla gola, il limone è un frutto ricchissimo di vitamina C, mentre all’eucalipto con le sue proprietà balsamiche è riconosciuta un’azione emolliente e lenitiva. L’estratto di propoli utilizzato per i prodotti NeoBorocillina, poi, è ottenuto con una particolare metodologia estrattiva, detta multi-estrazione dinamica, che garantisce la standardizzazione del complesso polifenolico naturale, responsabile della sua attività.

www.neoborocillina.it

 

0 Condivisioni

Altre news

11 Gennaio 2020