informazione, partecipazione, condivisione

I giovani farmacisti chiamati a raccolta

L'EVENTO

I giovani farmacisti chiamati a raccolta

Per la prima volta sarà pubblica l’assemblea della Fenagifar, in programma il 22 ottobre. Al centro dei lavori l’elaborazione di un position paper sul Ccnl condiviso con la base. Il presidente Vladimiro Grieco: «Abbiamo lanciato l’invito a tutti coloro che desiderano partecipare per far sentire la propria voce»

5 ottobre 2023

a cura della Redazione

Si terrà a Roma, domenica 22 ottobre 2023, presso il centro convegni Osvaldo Moltedo, in via dei Luceri 3, la prima assemblea pubblica Fenagifar. I temi sul tavolo sono diversi e importanti: carenza di personale in farmacia e Ccnl, la sfida dell’antibiotico-resistenza, il ruolo della farmacia nella sostenibilità ambientale e la telemedicina.

Proprio in merito al Ccnl, saranno presentati i risultati di una survey condotta dalla federazione, seguita da un dibattito tra opinion leader ed esperti del settore sul tema, con ampio spazio dedicato alle domande dalla platea per facilitare il confronto e raccogliere le idee e le istanze dei colleghi. «Abbiamo deciso di chiamare a raccolta tutti i giovani farmacisti italiani che vorranno partecipare per confrontarsi e scrivere tutti insieme un documento», ha dichiarato il presidente Fenagifar Vladimiro Grieco. «Esso sarà espressione della volontà di cambiamento su un tema delicato della professione, il Ccnl, con un position paper condiviso con la base, da presentare agli organi e alle sigle di categoria. Proprio per raggiungere questo obiettivo – ha rimarcato Grieco – il consiglio Fenagifar ha deciso di aprire per la prima volta l’Assemblea, generalmente riservata ai presidenti e delegati, a tutti i soci e giovani farmacisti italiani, per permettere la più ampia partecipazione e condivisione possibile».

Ampio spazio sarà dedicato anche alla presentazione dei progetti federali che inizieranno a partire da questo mese, tra i quali quello dedicato all’antibiotico-resistenza, volto a sensibilizzare e migliorare la consapevolezza del cittadino nell’uso corretto degli antibiotici, attraverso counseling e l’utilizzo dei test point of care, e il progetto della teledermatologia, per la sensibilizzazione alla prevenzione del melanoma tramite screening.

Per iscriversi all’evento: https://forms.gle/CcRnZnu69XPdNjjM9

0 Condivisioni

Altre news

5 Ottobre 2023 ,