La soluzione di business intelligence per le farmacie
IL PUBBLIREDAZIONALE
La soluzione di business intelligence per le farmacie
Oggi più che mai i farmacisti hanno la necessità di monitorare la gestione della loro attività. CGM DATA POWER, la neonata piattaforma web di CGM, consente di controllare e analizzare le proprie performance in modo semplice e preciso
28 settembre 2023
a cura della Redazione
Il controllo di gestione oggi è diventato fondamentale per le farmacie: al pari di ogni altra attività, chi la amministra deve tenere sempre sotto controllo le attività di business. In particolare, nel momento in cui un’evoluzione inarrestabile sta contribuendo a plasmare la figura stessa del farmacista, inevitabilmente più integrato in uno scenario imprenditoriale, diventa fondamentale dotarsi di efficaci strumenti di monitoraggio e definizione delle strategie. Proprio a questo scopo nasce CGM DATA POWER, la nuova piattaforma di business intelligence sviluppata da CGM per consentire alle farmacie di monitorare e analizzare l’andamento della loro attività in modo semplice e intuitivo, grazie a un’interfaccia utente innovativa.
Facile da utilizzare e accessibile ovunque
CGM DATA POWER è stato sviluppato totalmente in cloud, il che permette all’utente di sincronizzare e controllare i dati degli acquisti, i documenti di fatturazione, del magazzino e delle vendite sul data warehouse. Appositi indicatori evidenziano eventuali punti critici nella gestione del business e consentono di individuare dove attuare modifiche per migliorare le proprie performance. Essendo una web app su piattaforma cloud, CGM DATA POWER è fruibile ovunque e in qualsiasi momento: è sufficiente avere a disposizione un tablet, un PC o uno smartphone e in pochi click è possibile avere accesso alle diverse dashboard di analisi.
Una soluzione multifunzione
Tra le varie funzioni, CGM DATA POWER consente al farmacista di avere una visione globale dell’andamento della farmacia, di evidenziare i KPI, identificare eventuali anomalie e applicare azioni correttive. Un proprietario o un direttore di un gruppo di farmacie può monitorare le performance delle varie realtà, comparandole tra loro e con i benchmark di mercato, utilizzando più banche dati (Securefarma, DB, Farmadati).
L’obiettivo di CGM DATA POWER è quello di diventare il tool di business intelligence di riferimento delle farmacie, andando a sostituire le attuali soluzioni integrate.
Per saperne di più: CGM DATA POWER