Montefarmaco continua a crescere
L'AZIENDA
Montefarmaco continua a crescere
L’azienda milanese ha stilato un accordo di concessione e vendita con Ipsen Consumer HealthCare per la commercializzazione esclusiva dei marchi DiosmectalGo e Paxabel
27 gennaio 2022
a cura della Redazione
Montefarmaco OTC ha stilato un accordo di concessione di vendita per il 2022 con Ipsen Consumer HealthCare. L’accordo prevede la vendita in esclusiva dei marchi DiosmectalGo e Paxabel nei canali farmacia, parafarmacia e distribuzione intermedia in Italia a partire dal 1° gennaio di quest’anno.
Nello specifico si prevede la vendita dei prodotti DiosmectalGo antidiarroico, Paxabel 10g e Paxabel 4g (macrogol 4000, per il trattamento della costipazione/stitichezza) che vanno ad ampliare l’offerta dedicata al “benessere dell’intestino” dove Montefarmaco ha un posizionamento consolidato con altri marchi di proprietà ben noti in farmacia, quali Lactoflorene e Normalene.
L’operazione si inquadra nella strategia di crescita dell’azienda attraverso la distribuzione di brand leader nei segmenti di riferimento per la rete di farmacie e parafarmacie.
«Siamo orgogliosi di essere stati selezionati per questa collaborazione commerciale da Ipsen», ha affermato Stefano Colombo, direttore generale di Montefarmaco. «La nostra missione è quella di migliorare la qualità di vita delle persone attraverso prodotti di qualità, certificati e innovativi: brand come DiosmectalGo e Paxabel, in sinergia con il nostro portfolio esistente e la rete di vendita, ci aiuteranno nelle prossime sfide al raggiungimento degli obiettivi».
«Abbiamo fortemente voluto questa collaborazione», dichiara Cristiana Ghezzi, direttore generale Ipsen Consumer HealthCare. «Cercavamo un partner che avesse una relazione speciale con i farmacisti italiani, un’azienda riconosciuta come protagonista sul mercato per la sua storia e i suoi successi. La capillarità della rete vendita di Montefarmaco, le sue competenze commerciali, l’attenzione al cliente e i molti valori che ci accomunano hanno accompagnato la nostra scelta».