Per il futuro di tutte le donne
L’INIZIATIVA
Per il futuro di tutte le donne
Da sempre attenta non solo alla bellezza ma anche alla salute e al benessere delle donne, Lierac sostiene la ricerca scientifica sui tumori femminili a fianco alla Fondazione Umberto Veronesi. E per la Festa della mamma ha lanciato una campagna di fundraising
6 maggio 2021
di Claudio Buono
Bellezza ma non solo: Lierac, il brand di dermocosmesi francese di Laboratoire Native, in virtù della sua forte vocazione medicale è dal 2014 al fianco di Fondazione Umberto Veronesi per sostenere la ricerca scientifica nell’ambito dei tumori femminili, finanziando ogni anno il progetto di un’eccellente ricercatrice. Quest’anno a beneficiare del contributo è il progetto di ricerca condotto presso l’Università degli Studi di Trieste dalla dottoressa Arianna Bertossi, che ha lo scopo d’identificare le vulnerabilità strutturali delle cellule metastatiche come potenziale bersaglio terapeutico nel tumore al seno, la neoplasia femminile più diffusa.
Al finanziamento, un impegno economico non indifferente, Lierac somma diverse iniziative di sensibilizzazione rivolte alle consumatrici, realizzate con l’obiettivo di rimarcare l’importanza della prevenzione, intesa come adozione di corretti stili di vita.
Il brand sostiene inoltre il progetto Pink is good, che si pone due grandi obiettivi: educare alla prevenzione e sostenere il lavoro quotidiano dei ricercatori impegnati nella lotta contro il tumore al seno e gli altri tumori femminili.
Nel mese di maggio, in occasione della “Festa della mamma” entra in campo un’ulteriore iniziativa: una nuova campagna di fundraising – #ILREGALOPIÙBELLO – per sostenere ancora la ricerca scientifica d’eccellenza, che ha già cambiato la vita di milioni di donne. Sarà possibile aderire (e donare) attraverso la piattaforma “Insieme” di Fondazione Umberto Veronesi: l’obiettivo è unire tante donazioni – tanti regali per le mamme – per contribuire al finanziamento della ricerca di soluzioni innovative e mirate che consentano di anticipare il più possibile la diagnosi di tumore, ma anche di trovare nuove terapie e farmaci sempre più efficaci. Un atto d’amore, in fin dei conti, nei confronti di tutte le donne.